Il tuo indirizzo IP è 162.158.78.223     

Installiamo Android in Virtualbox

Written by Luca Mazzanti on . Posted in da Windows a Linux

android

In questo articolo installeremo il sistema operativo android in una macchina virtuale. Le motivazioni che ci possono spingere a questa procedura possono essere molte. Può essere che vogliamo installare molte applicazioni per provarle senza sporcare il telefono o tablet, può essere che vogliamo utilizzare un'applicazione, ma non abbiamo un dispositivo android, ecc.

Endian Firewall - proteggiamo e monitoriamo l'accesso al Web

Written by Luca Mazzanti on . Posted in da Windows a Linux

Negli articoli precedenti abbiamo riportato alcuni consigli per l'installazione e la prima configurazione di Endian Firewall. Adesso configuriamo Endian Firewall per eseguire dei controlli sulla navigazione web. Vedremo come possiamo controllare la navigazione di tutti quei dispositivi di rete che avranno accesso ad internet passando da Endian Firewall.

File System su Linux

Written by Luca Mazzanti on . Posted in da Windows a Linux

Lo spazio disponibile sull'hard disk, dove vengono archiviati tutti i file, è organizzato in quello che viene definito un file-system. Lo spazio disco è normalmente suddiviso in settori contigui di dimensione fissa (impostata nella formattazione). Il sistema organizza questo spazio in modo da poter recuperare velocemente le informazioni memorizzate su questi settori, anche se sono sparsi sul disco. In questo modo possiamo vedere un unico file anche se i settori che lo compongono sono più di uno.

Sbloccare Vodafone Station

Written by Luca Mazzanti on . Posted in da Windows a Linux

Premessa:
Queste informazioni provengono dal forum facilewifi.eu, io ho solo riunito le informazioni ed ho cercato di fare una procedura eseguibile da chiunque. Ringrazio gli Admin del forum e gli utenti che hanno condiviso le loro esperienze. Non mi assumo nessuna responsabilità, fate tutto a vostro rischio e pericolo.

Creazione di una macchina virtuale su Virtualbox

Written by Luca Mazzanti on . Posted in da Windows a Linux

Per creare e gestire una nuova macchina virtuale utilizzando VirtualBox possiamo seguire questi semplici passaggi. Una volta installato VirtualBox possiamo creare una nuova macchina virtuale: per farlo, è necessario lanciare il programma e selezionare il pulsante "nuova", come mostrato qui sotto.

Installazione di Virtualbox su Debian e derivate

Written by Luca Mazzanti on . Posted in da Windows a Linux

Note preliminari

La virtualizzazione consiste nella riproduzione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente. Nel mondo dei computer è un qualcosa di applicabile sia al software che all’hardware. In ambiente desktop i programmi più utilizzati sono VmWare Workstation e virtualbox. Entrambi i software sono installabili in ambienti Windows e GNU\Linux.

VMware offre una versione gratuita chiamata VMware Player che permette di eseguire macchine virtuali, VMware Player manca di molte caratteristiche avanzate, connessioni remote a vSphere, collegamento di vSphere, istantanee multiple , Clone  e molto altro ancora.

Virtualbox come funzionalità è possibile paragonarlo alla versione WorkStation di VMware. Virtualbox è completamente gratuito.

Polar Precision 4.03 su Ubuntu 12.04 e derivate

Written by Luca Mazzanti on . Posted in da Windows a Linux

In questo articolo vedremo come scaricare sul computer i dati del nostro cardiofrequenzimetro polar. E' stato testato regolarmente su Linux mint 13, essendo quest'ultima una derivata di Ubuntu 12.04 posso pensare che funzioni regolarmente anche su altre versioni.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno sul nostro computer è questo:

  • Wine Installato.
  • Polar precision Performance 4.03
  • Il file 4210-4220-4116_Liunx Patch_Files.tar

 

Riparare grub2 dopo aver reinstallato windows.

Written by Luca Mazzanti on . Posted in da Windows a Linux

Abbiamo dovuto reinstallare windows e adesso come faccio a far ripartire ubuntu che stava nella seconda partizione?

Windows quando si installa sovrascrive il master boot record (MBR) quindi al riavvio non vedremo più il grub che ci permetteva di scegliere quale sistema operativo far partire. Per ripristinare possiamo scegliere diversi modi, sotto vedremo una soluzione semplice e funzionale.

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità mirata (tramite Google AdSense). Clicca qui per maggiori informazioni