Il tuo indirizzo IP è 172.68.65.213     

Informazioni base e operazioni iniziali sui router Cisco

Written by Alessio Carta on . Posted in CCNA . Hits: 13902

Tutti i modelli di router Cisco sono accomunati da alcune componenti principali:

  • CPU: svolge i processi di forwarding, calcolo delle tabelle in instradamento, aggiornamento dei dati di routing e gestione dei comandi dell'operatore. La potenza di calcolo varia in base al modello della macchina.
  • Elementi di memorizzazion:
    • ROM: memoria nella quale è memorizzato il software di base del router, ossia quello necessario all'accensione.
    • NVRAM, conosciuta come memoria Flash, di tipo non volatile, nella quale è memorizzato il sistema operativo IOS e la configurazione del router.
    • RAM, memoria volatile e temporanea (si cancella allo spegnimento del router), dove viene memorizzata la configurazione "corrente" del router e le informazioni variabili e temporanee necessarie per il funzionamento del router.

Comments  

# giggio 2 2016-01-13 12:27
:-x :-x :-x :-x varte gomitare
Reply
# Francesco 2013-02-18 21:17
ciao complimenti per il blog, sto cercando di fate il corso ccna da autodidatta e quindi sto cercando piu informazioni possibili per capire come configurare i router cisco Tramite CLI ,ho appena comprato un 837 usato su ebay, e mi chiedevo le primicipali configurazioni per far funzionare il router quali sono?grazie in anticipo
Reply

Add comment


Security code
Refresh

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità mirata (tramite Google AdSense). Clicca qui per maggiori informazioni