Il tuo indirizzo IP è 162.158.62.162     

Impossibile eseguire un file da un percorso di rete

Scritto da Alessio Carta il . Inserito in Windows Server . Visite: 5020

Su Windows 2003, cercando di eseguire un file uno script da un percorso di rete UNC (es.: \\Server\Condivisione), mi è capitato di ottenere un errore con il seguente messaggio: Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. È probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.

Ho riscontrato che questo problema può verificarsi se il componente Protezione avanzata di Internet Explorer è abilitato su Windows Server 2003 con Internet Explorer 7 installato.

 

Per risolvere il problema, i metodi sono due:

 

1) Aggiungere il percorso UNC del percorso di rete all'area Siti attendibili di Windows Internet Explorer 7

Da Internet Explorer 7, andare su Opzioni Internet dal menu Strumenti, scegliere la scheda Protezione, fare clic su Siti attendibili dentro il riquadro Selezionare l'area di cui visualizzare o modificare le impostazioni, quindi fare clic su Siti.

Nella casella Aggiungi il sito Web all'area, digitare il percorso UNC del percorso di rete, quindi scegliere Aggiungi. Digitare, ad esempio, \\Server\Condivisione

 

2) Disabilitare l'impostazione della protezione avanzata di Internet Explorer

Andate su Pannello di Controllo, quindi su Installazione Applicazioni; a sinistra selezionate Installazione componenti di Windows, deselezionate Protezione avanzata di Internet Explorer e scegliete OK, cliccando su Avanti per disabilitare l'impostazione della protezione avanzata di Internet Explorer.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità mirata (tramite Google AdSense). Clicca qui per maggiori informazioni