Il tuo indirizzo IP è 162.158.62.162     

Esportazione dei log dal vCenter Server e dagli host ESXi

Scritto da Alessio Carta il . Inserito in vSphere 5.x . Visite: 2491

L’analisi delle informazioni di log è utile ogni qualvolta sia necessario ricostruire una serie di eventi che hanno preceduto un determinato problema, allo scopo di individuarne la causa. Per esportare le informazioni di diagnostica, contenute nei log degli host ESXi, ci sono diverse possibilità.

Collegandosi al vCenter Server tramite vSphere Client, il percorso Home > Administration > System Logs propone un pulsante denominato Export System Logs, con cui è possibile esportare i log dei vari host presenti nell’infrastruttura virtuale.

gestione log 00

In alternativa, sempre tramite vSphere Client, selezionare l’host desiderato presente nell’inventario, quindi fare clic sul menu File e selezionare le voci Export > Export Events.

gestione log 01

 

Se invece si utilizza vSphere Web Client:

  • dall’inventario, selezionare il vCener Server contenente gli host da cui esportare i log;
  • fare clic sul tab Monitor e sulla voce System Logs;
  • fare clic sul pulsante a destra Export System Logs;

gestione log 02

  • selezionare l’host desiderato dalla finestra di esportazione. Opzionalmente, è possibile esportare anche i log del vCenter Server e del Web Client, abilitando la voce Include vCenter Server and vSphere Web Client logs;

gestione log 03

  • andare avanti, selezionare il tipo di log da esportare e fare clic su Generate Log Bundle. A questo punto sarà possibile scaricare un file .zip contenente i file di log. Terminato il download, fare clic su Finish.

gestione log 04

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità mirata (tramite Google AdSense). Clicca qui per maggiori informazioni