Il tuo indirizzo IP è 162.158.79.164     

Edizioni e licenze di VMware vSphere 5.1

Scritto da Alessio Carta il . Inserito in vSphere 5.x . Visite: 4257

VMware vSphere 5.1 è disponibile nelle seguenti edizioni:

  • Standard
  • Standard con Operations Management
  • Enterprise
  • Enterprise Plus

Per ogni implementazione di VMware vSphere è richiesta un'istanza di VMware vCenter Server, con licenza venduta separatamente. Il vCenter Server è richiesto per abilitare la gestione centralizzata e le funzionalità vSphere fondamentali, quali vSphere vMotion, vSphere Distributed Resource Scheduler e altre ancora.

Il vCenter Server è disponibile in tre edizioni:

  • vCenter Server Foundation: massimo 3 host gestibili, non è supportato il Linked mode;
  • vCenter Server Essential: versione di vCenter abbinata ai pacchetti Essential e Essential Plus;
  • vCenter Server Standard: versione completa (con alcuni limiti sulla versione appliance).

Esistono poi delle soluzioni in kit “all-in-one” che includono un numero definito di licenze vSphere e vCenter Server, offrendo tutto il necessario per iniziare il percorso verso la virtualizzazione. Gli Essentials Kit sono perfetti per le piccole aziende, mentre gli Acceleration Kit offrono alle aziende di medie dimensioni funzionalità più avanzate e la possibilità di scalare l'ambiente di virtualizzazione in caso di crescita aziendale.

Nella tabella qui sotto sono mostrate le edizioni di vSphere in relazione alle funzionalità offerte, mentre nella tabella successiva sono mostrate le edizioni di vSphere nelle versioni in kit "tutto-compreso".

 image010

image011

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità mirata (tramite Google AdSense). Clicca qui per maggiori informazioni